Dott. PAOLO BULLETTI

Dopo il Diploma di Maturità Classica consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno 1977 e si specializza in Clinica Dermosifilopatica nel 1980 presso l’Università degli Studi di Bologna. Svolge l’attività di Dermatologo Ospedaliero per 30 anni presso la Dermatologia dell’Ospedale Maggiore che diventa negli ultimi anni Dermatologia Ospedale Bellaria-Maggiore-Azienda U.S.L. di Bologna. È iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Bologna dal 23-12-1977 con numero di Matricola 7441.

Ha svolto e svolge le seguenti attività di competenza Dermatologica: Attività Clinica Dermatologica Ambulatoriale e di Reparto, Attività di Chirurgia Dermatologica per asportazione dei Tumori Benigni e Maligni della cute, Laserterapia, Crioterapia, Diatermoelettrocoagulazione (per lesioni benigne della cute), Terapia Fotodinamica, Puva-terapia, Attività di Pronto Soccorso Dermatologico, Dermatologia Pediatrica, Consulenze Dermatologiche per Pazienti Ricoverati in Strutture Ospedaliere Pubbliche e Private, Consulenze Dermatologiche Domiciliari, Attività Dermatologica per patologie cutanee AIDS correlate presso Reparto Malattie Infettive Ospedale Maggiore e Ambulatoriale, Malattie Sessualmente Trasmesse (MST), Tricologia, Controllo delle Lesioni Pigmentate (Mappa Digitale dei Nevi), Follow up Melanoma, Terapia della Psoriasi e Vitiligine, Ulcere Difficili (Medicazioni). Ha prestato assistenza ai Grandi Ustionati. Ha svolto attività di Ufficiale Sanitario per la Grandi Lavori Jedda in Arabia Saudita per 6 mesi nel 1980.

Attività di Dermatologia Estetica: Laser CO2 Semplice e Frazionato, Herbium Laser, Laser Vascolari (532 nm- 1064 nm = KTP, Nd Yag) + Dye Laser. Titan, Fraxel ed Ultera per stiramento fini rughe e foto ringiovanimento.Laser Q-Sw per macchie e tatuaggi con foto ringiovanimento.Laser a fibra ottica (UVB a banda stretta) per Psoriasi e Vitiligine.

Già Docente presso la Scuola Infermieri Professionali Ospedale Maggiore e Villa Mazzacurati di Bologna nella disciplina di Dermatologia, ha partecipato e partecipa a Congressi Scientifici nazionali ed internazionali attinenti la disciplina di Dermatologia, ha prodotto numerose Pubblicazioni Scientifiche nella disciplina di appartenenza, è iscritto alle maggiori Società di Dermatologia Nazionali ed Internazionali.

Dal 1° settembre 2010 svolge esclusivamente attività libero professionale presso il proprio Studio Dermatologico in Bologna.